La visibilità in ambito locale è probabilmente l'aspetto più importante e in più rapida evoluzione della presenza on-line.
Per una azienda che opera su un territorio delimitato - che non significa "piccolo" ma chiaramente circoscritto: un quartiere, una città, una provincia o anche una intera regione - l'unico risultato che conta è farsi trovare
Gli strumenti per la visibilità locale riescono a realizzare esattamente questo: renderci visibili a contatti nella zona di attività, che stanno cercando prodotti o servizi che siamo in grado di fornire
Lo strumento Google è parte integrante di Google Mappe e fornisce i risultati locali anche nelle ricerche sul motore
Ogni ricerca che abbia dei risultati locali li presenta nella parte alta della pagina prima di tutti gli altri risultati organici.
La geolocalizzazione consente gratuitamente alle PMI e agli Artigiani di essere più visibile di aziende con grandi dimensioni e disponibilità
La visibilità locale è spesso l'elemento più visibile di tutta la presenza on-line di una attività
Sfruttando la visibilità locale anche siti che compaiono nelle pagine interne dei risultati di ricerca raggiungono un'ottima visibilità con i nuovi potenziali Clienti
L'impostazione della visibilità locale non è difficile, ma affidarla a un Professionista garantisce una predisposizione accurata e completa e una formazione esaustiva sula successiva gestione
La gestione può essere sicuramente realizzata in proprio con un investimento di tempo minimo ma regolare