La Visibilità Locale

La visibilità in ambito locale è probabilmente l'aspetto più importante e in più rapida evoluzione della presenza on-line. 

 

Per una azienda che opera su un territorio delimitato - che non significa "piccolo" ma chiaramente circoscritto: un quartiere, una città, una provincia o anche una intera regione - l'unico risultato che conta è farsi trovare

  • da nuovi potenziali Clienti (proprio quelli e solo quelli interessati alla nostra offerta)
  • nella zona di attività (inutile essere visibili a centinaia di KM se operiamo nell'arco della decina)
  • che non ci conoscono (quelli che ci conoscono ci cercano con altri strumenti)

Gli strumenti per la visibilità locale riescono a realizzare esattamente questo: renderci visibili a contatti nella zona di attività, che stanno cercando prodotti o servizi che siamo in grado di fornire 


Tool Potenti e gratuiti

Lo strumento Google è parte integrante di Google Mappe e fornisce i risultati locali anche nelle ricerche sul motore

 

Ogni ricerca che abbia dei risultati locali li presenta nella parte alta della pagina prima di tutti gli altri risultati organici.

 

La geolocalizzazione consente gratuitamente alle PMI e agli Artigiani di essere più visibile di aziende con grandi dimensioni e disponibilità 

La punta dell'Iceberg

La visibilità locale è spesso l'elemento più visibile di tutta la presenza on-line di una attività

  • per ricerche locali e pertinenti conquista più facilmente la prima pagina nei risultati 
  • "fa emergere" anche il sito

Sfruttando la visibilità locale anche siti che compaiono nelle pagine interne dei risultati di ricerca raggiungono un'ottima  visibilità con i nuovi potenziali Clienti

Gestione Semplice

L'impostazione della visibilità locale non è difficile, ma affidarla a un Professionista garantisce  una predisposizione accurata e completa e una formazione esaustiva sula successiva gestione


La gestione può essere sicuramente realizzata in proprio con un investimento di tempo minimo ma regolare