Campagne Pubblicitarie On-line

La pubblicità on-line risulta estremamente utile nel lancio di una nuova offerta o nella ricerca in tempi brevi di nuovi Clienti.

Ci sono enormi differenze e vantaggio della pubblicità on-line rispetto a quella tradizionale

  • controllo totale su tutti gli aspetti della campagna  sia in impostazione che nella raccolta dei risultati 
  • possibilità di concentrarla su target ottimamente mirati per interesse e/o profilo 
  • miglioramento progressivo dell'efficacia 
  • Costi contenuti con possibilità di incrementarli o interromperli istantaneamente

Gli strumenti per gestire le campagne pubblicitarie sono potenti e sofisticati ed è sempre opportuno affidarla a Specialisti, tranne eventualmente la pubblicità Google locale


Campagna Pubblicitaria sul Motore di ricerca

E' l'uovo di Colombo,  proporre un servizio o prodotto esattamente a chi lo sta cercando e quando lo sta cercando!

 

Per realizzare al meglio la Campagna pubblicitaria è necessaria una fase approfondita di impostazione e  predisposizione di tutti gli elementi

 

Poi consiglio di "farla girare", per almeno tre mesi, continuando a misurarla e ottimizzarla

 

Ogni mese condivido i risultati  il Cliente,  lo scostamento dagli obiettivi e procedo con nuove azioni migliorative

Campagne Pubblicitarie per Immagini

Sono Campagna molto adatte a lanciare un nuovo prodotto o servizio o aumentare la popolarità sui Social, meno utili a generare una vendita immediata.

 

Il target è basato sul profilo dell'utente (se ha quell'età,, sesso, cultura, valori, ecc corrisponde al profilo ideale dei miei Clienti), che viene sollecitato con testi  immagini o video mentre visita un sito oopera in un social network, o anche all'interno dell'e-mail

 

In media ha un costo più contenuto della pubblicità sui motori di ricerca

Altre tipologie di Pubblicità On-line

Esistono altre  forme di Campagna Pubblicitaria on-line ciascuna adatta a specifiche esigenze 

 

Le Campagne Video sono in enorme crescita per la capacità di coinvolgimento irraggiungibile da qualsiasi altra  forma di pubblicità

 

Le campagne di vendita, basate sulle schede di prodotto che vengono presentata a fianco dei risultati di ricerca per l'acquisto immediato

 

le campagne per il download e l'utilizzo di app, completamente dedicate ai dispositivi mobili