La pubblicità on-line risulta estremamente utile nel lancio di una nuova offerta o nella ricerca in tempi brevi di nuovi Clienti.
Ci sono enormi differenze e vantaggio della pubblicità on-line rispetto a quella tradizionale
Gli strumenti per gestire le campagne pubblicitarie sono potenti e sofisticati ed è sempre opportuno affidarla a Specialisti, tranne eventualmente la pubblicità Google locale
E' l'uovo di Colombo, proporre un servizio o prodotto esattamente a chi lo sta cercando e quando lo sta cercando!
Per realizzare al meglio la Campagna pubblicitaria è necessaria una fase approfondita di impostazione e predisposizione di tutti gli elementi
Poi consiglio di "farla girare", per almeno tre mesi, continuando a misurarla e ottimizzarla
Ogni mese condivido i risultati il Cliente, lo scostamento dagli obiettivi e procedo con nuove azioni migliorative
Sono Campagna molto adatte a lanciare un nuovo prodotto o servizio o aumentare la popolarità sui Social, meno utili a generare una vendita immediata.
Il target è basato sul profilo dell'utente (se ha quell'età,, sesso, cultura, valori, ecc corrisponde al profilo ideale dei miei Clienti), che viene sollecitato con testi immagini o video mentre visita un sito oopera in un social network, o anche all'interno dell'e-mail
In media ha un costo più contenuto della pubblicità sui motori di ricerca
Esistono altre forme di Campagna Pubblicitaria on-line ciascuna adatta a specifiche esigenze
Le Campagne Video sono in enorme crescita per la capacità di coinvolgimento irraggiungibile da qualsiasi altra forma di pubblicità
Le campagne di vendita, basate sulle schede di prodotto che vengono presentata a fianco dei risultati di ricerca per l'acquisto immediato
le campagne per il download e l'utilizzo di app, completamente dedicate ai dispositivi mobili