Formazione per la presenza on-line di Piccole Imprese e Artigiani


Conoscerne quanto basta

La Formazione di FdA Consulting è rivolta a non specialisti:  Imprenditori, Artigiani, professionisti di qualsiasi settore che abbiano un minimo di dimestichezza con la Rete, anche senza una conoscenza approfondita di Internet o di Informatica.

 

Spesso i Corsi vengono realizzati attraverso una Associazione di Piccoli Imprenditori che voglia offrire ai propri Associati formazione su contenuti innovativi e di sicura utilità

 

Chi partecipa ai corsi NON diventa un esperto, ma apprende le informazioni essenziali sui più importanti strumenti di web marketing: che competenze richiedono (a volte elevate, a volte minime), come vanno utilizzati (da specialisti o da loro stessi), cosa si può ottenere dal loro utilizzo  e come misurare la qualità del lavoro e il livello dei risultati.

 

L'obiettivo è quello di sviluppare un livello di competenze che consenta:

  • di interagire con i professionisti del Web per quei servizi dovo questi sono indispensabili, come per la creazione del sito web, l'e-commerce o la SEO

    Comprendere gli aspetti essenziali che devono essere realizzati nella realizzazione ad esempio di un nuovo sito web consente di essere più puntuali ed esigenti nelle richieste, più capaci di valutare i servizi offerti, più concreti nel negoziare obiettivi e costi
  • di rendersi autonomi nell'operare in quelle attività che richiedano strumenti più semplici e alla portata di chiunque abbia un poco di pratica con la Rete

    La visibilità locale, ad esempio è un aspetto essenziale per chiunque operi su un territorio limitato (dal quartiere alla Regione); impostarla e svilupparla è una attività alla portata di chiunque abbia appreso le semplici funzioni degli strumenti disponibili e vi dedichi un minimo di attenzione e di tempo

Tutti i Corsi in Aula

Visibilità del Sito Web

Le migliori pratiche nella realizzazione, gli accorgimenti e qualche trucco per emergere nei risultati delle ricerche

Maggiori informazioni

Visibilità Locale

Come comparire tra i risultati locali nelle ricerche e sulle mappe 

Maggiori informazioni


Social Marketing Professionale

Incrementare il business con i Social Network: quali obiettivi porsi e  come operare

Newsletter ed e-mail marketing

Nonostante gli anni rimane sempre il costo per contatto più basso: se le conosci le usi


Vendere on-line senza e-commerce

Come realizzare la vendita on-line con costi e rischio nulli

Maggiori informazioni

La Gestione della privacy

Come adeguarsi alle nuove normative europee per la protezione dei dati personali


GMail & G Suite

Come predisporre una e-mail professionale e utilizzare gli strumenti Google di produttività condivisione e archiviazione