La visibilità delle attività locali

Come emergere nelle ricerche locali e sulle mappe 

Obiettivi del Corso

La visibilità locale, o geolocalizzazione, è forse la tematica con la più veloce  evoluzione di tutto il Web Marketing.

 

Per le attività locali, sia con una sede dove ricevere il Cliente come negozi officine o laboratori, che per servizi di qualsiasi genere forniti al domicilio fisico o aziendale del Cliente, la visibilità locale è ancora più essenziale di quella dello stesso sito, che può essere aiutato a “emergere” proprio grazie al posizionamento locale.

 

Il corso fornisce tutte le informazioni per operare in totale autonomia nella impostazione e successiva gestione degli strumenti e delle attività per la visibilità delle attività locali.


A chi si rivolge il corso

Il Corso è dedicato ai non specialisti

 

E' stato realizzato per Imprenditori, Artigiani, Professionisti che dispongano di un minimo di pratica e capacità a operare su Internet, ma senza alcuna particolare competenza o conoscenza

 

Il partecipante apprenderà come operare per impostare e promuovere la propria attività nel tempo e come misurare i risultati ottenuti senza necessità di supporto di specialisti


Caratteristiche e contenuti

Corso in aula di mezza giornata dedicata specificatamente ai Piccoli Imprenditori e agli Artigiani

 

Il corso è parte di un percorso formativo a più sessioni che copre tutti i principali aspetti del Web Marketing; ogni sessione è fruibile per se stessa, senza prerequisiti di partecipazione ad altre sessioni.

 

Il corso è fortemente pratico con un minimo di teoria per afferrare i meccanismi alla base della visibilità locale.

 

Il corso insegna a utilizzare i principali strumenti per la geolocalizzazione, tutti gratuiti, indispensabili ad ottenere la miglior visibilità sui motori di ricerca, le mappe e i Social.

 

Sono illustrati gli accorgimenti per una impostazione ottimale dei contenuti e le attività indispensabili a migliorare progressivamente la visibilità locale e l’immagine complessiva

 

Si procede quindi alla creazione della presenza locale dell’attività di un partecipante, rivedendo nella pratica tutte le procedure.

  

Viene promossa la massima interattività docente-discenti, che sono invitati a porre domande e chiedere  approfondimenti su tutti gli argomenti di interesse

 

Viene evitato al massimo l’uso di  termini tecnici od acronimi.

 

Alla fine dell'incontro viene proposto ai partecipanti un test di autovalutazione con domande a risposta multipla sugli argomenti trattati

 

Tutto il materiale didattico presentato viene messo a disposizione dei Partecipanti al termine della sessione

 

Non è richiesta l’utilizzo di un desktop


Come commissionare il corso

Il costo ha una durata di circa quattro ore e si svolge nel corso di mezza giornata

 

Ha un costo di € 1.200 oltre alle eventuali spese di viaggio e trasferta

 

E' previsto un numero massimo di 15 partecipanti, che consente una comunicazione semplice e diretta con il docente e tra discenti

 

Può venire realizzato in aule a U o a classe, con piano d'appoggio per i partecipanti