Come migliorare la visibilità del sito web

Pratiche di realizzazione, accorgimenti e qualche trucco per emergere nei risultati delle ricerche

 

Obiettivi del Corso

La visibilità del Sito Web nei risultati delle ricerche dipende da un numero elevato di fattori in diversi ambiti: tecnologie, organizzazione delle informazioni, qualità dei contenuti, riferimenti esterni, …

 

Il corso aiuta a comprendere tutti gli aspetti che influenzano i risultati delle ricerche e a verificare la loro corretta esecuzione nella realizzazione o evoluzione del Sito

 

l partecipante anche non specialista sarà in grado di

  • operare autonomamente in alcune attività che favoriscono la visibilità
  • interagire con i Professionisti con maggiori cognizioni e autorevolezza in quelle che richiedono competenze specifiche approfondite
  • controllare che il Sito Web venga realizzato o evolva secondo le pratiche migliori  
  • misurare stato e il miglioramento della visibilità per le frasi di ricerca pertinenti la propria offerta

A chi si rivolge il corso

Il Corso è dedicato ai non specialisti

 

E' stato realizzato per Imprenditori, Artigiani, Professionisti che dispongano di un minimo di pratica e capacità a operare su Internet, ma senza alcuna  particolare competenza o conoscenza

 

Il Corso non trasforma i discenti in specialisti,  li aiuta a operare meglio nelle attività realizzabili autonomamente  e a controllare quelle delegate a terzi


Caratteristiche e contenuti

Corso in aula di una giornata dedicata specificatamente ai Piccoli Imprenditori e agli Artigiani

 

Il corso è parte di un percorso formativo a più sessioni che copre tutti i principali aspetti del Web Marketing; ogni sessione è fruibile per se stessa, senza prerequisiti di partecipazione ad altre sessioni.

 

Il corso è fortemente pratico con un minimo di teoria per afferrare i meccanismi alla base della visibilità.

Grande spazio viene dato ai tre grandi ambiti  che permettono di migliorare il posizionamento del sito web

  • aspetti tecnici del sito
  • contenuti del sito
  • elementi esterni al sito

e alle pratiche migliori per ottimizzarli

 

Viene promossa la massima interattività docente-discenti, che sono invitati a porre domande e chiedere  approfondimenti su tutti gli argomenti di interesse

 

Viene evitato al massimo l’uso di  termini tecnici od acronimi.

 

Alla fine dell'incontro viene proposto ai partecipanti un test di autovalutazione con domande a risposta multipla sugli argomenti trattati

 

Tutto il materiale didattico presentato viene messo a disposizione dei Partecipanti al termine della sessione

 

Non è richiesta l’utilizzo di un desktop


Come commissionare il corso

Il costo ha una durata di circa otto ore e si svolge nel corso di una giornata

 

Ha un costo di € 2.000 oltre alle eventuali spese di viaggio e trasferta

 

E' previsto un numero massimo di 15 partecipanti, che consente una comunicazione semplice e diretta con il docente e tra discenti

 

Può venire realizzato in aule a U o a classe, con piano d'appoggio per i partecipanti