Pratiche di realizzazione, accorgimenti e qualche trucco per emergere nei risultati delle ricerche
La visibilità del Sito Web nei risultati delle ricerche dipende da un numero elevato di fattori in diversi ambiti: tecnologie, organizzazione delle informazioni, qualità dei contenuti, riferimenti esterni, …
Il corso aiuta a comprendere tutti gli aspetti che influenzano i risultati delle ricerche e a verificare la loro corretta esecuzione nella realizzazione o evoluzione del Sito
l partecipante anche non specialista sarà in grado di
Il Corso è dedicato ai non specialisti
E' stato realizzato per Imprenditori, Artigiani, Professionisti che dispongano di un minimo di pratica e capacità a operare su Internet, ma senza alcuna particolare competenza o conoscenza
Il Corso non trasforma i discenti in specialisti, li aiuta a operare meglio nelle attività realizzabili autonomamente e a controllare quelle delegate a terzi
Corso in aula di una giornata dedicata specificatamente ai Piccoli Imprenditori e agli Artigiani
Il corso è parte di un percorso formativo a più sessioni che copre tutti i principali aspetti del Web Marketing; ogni sessione è fruibile per se stessa, senza prerequisiti di partecipazione ad altre sessioni.
Il corso è fortemente pratico con un minimo di teoria per afferrare i meccanismi alla base della visibilità.
Grande spazio viene dato ai tre grandi ambiti che permettono di migliorare il posizionamento del sito web
e alle pratiche migliori per ottimizzarli
Viene promossa la massima interattività docente-discenti, che sono invitati a porre domande e chiedere approfondimenti su tutti gli argomenti di interesse
Viene evitato al massimo l’uso di termini tecnici od acronimi.
Alla fine dell'incontro viene proposto ai partecipanti un test di autovalutazione con domande a risposta multipla sugli argomenti trattati
Tutto il materiale didattico presentato viene messo a disposizione dei Partecipanti al termine della sessione
Non è richiesta l’utilizzo di un desktop
Il costo ha una durata di circa otto ore e si svolge nel corso di una giornata
Ha un costo di € 2.000 oltre alle eventuali spese di viaggio e trasferta
E' previsto un numero massimo di 15 partecipanti, che consente una comunicazione semplice e diretta con il docente e tra discenti
Può venire realizzato in aule a U o a classe, con piano d'appoggio per i partecipanti